gp_logo_small.gif SENSeOR S.A. (Francia)
axu_rotante
Nuovi sensori di temperatura passivi wireless e batteryless, in alluminio e in acciaio

SENSeOR, azienda francese high-tech, ha presentato due nuovi modelli di sensori di temperatura senza fili in tecnologia SAW, che non richiedono batterie.
Il modello TSAE151, realizzato in acciaio, ed il modello TSAF151 in alluminio, sono destinati alla misura della temperatura su superfici piane, e sono dotati di un connettore SMA filettato per il collegamento di un'antenna standard.
Entrambi i sensori prevedono diversi tipi di fissaggio, mediante collante o viti o fascette, per una facile installazione in diverse applicazioni come nel controllo di apparecchiature elettriche, nella misura di temperatura all'interno di motori e generatori, nel monitoraggio remoto di equipaggiamenti industriali. Robusti e stabili negli anni, questi sensori possono operare anche in condizioni di esercizio severe, e possono essere utilizzati anche su parti mobili o rotanti come i trasportatori ed i macchinari con organi rotanti. Dato che non richiedono alcuna manutenzione, questi sensori possono essere applicati anche su organi normalmente inaccessibili. Attualmente il range di misura della temperatura si estende da -15°C a +165°C, ma prossimamente saranno fornibili sensori adatti a temperature più elevate. A seconda della destinazione - se in ambiente aperto oppure confinato elettromagneticamente, come all'interno di un forno - si possono scegliere sensori per applicazioni in campo aperto con un chip che lavora all'interno della gamma di frequenze libere ISM, oppure chip che lavorano a diverse frequenze in ambiente schermato che permettono l'interrogazione di un massimo di 24 sensori nella stessa area operativa.
 

   
 
 
 
   
1px_pink.gif
   
1px_pink.gif
 

Sono disponibili i seguenti documenti (cliccare sul link per visualizzarli):

Documentazioni

Referenze del costruttore

Sensori di stress, strain gages, sensori di pressione

 

Per informazioni sul produttore: www.senseor.com

 

 




Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto