tg_0001 Servizio di termografia in e-commerce "noleggio con operatore"
axu_rotante

Uno dei più veloci sistemi di diagnostica per rilevare problemi di diversa natura su impianti elettrici e macchinari è certamente la verifica delle piccole differenze di temperatura combinata con la misura della temperatura a distanza.

Per effettuare questa operazione molto velocemente e con grande precisione si sfrutta l'emissività di raggi infrarossi dei corpi in genere, che emettono radiazioni in proporzione alla quarta potenza della temperatura assoluta raggiunta. La misura a distanza risulta quindi semplicissima, in quanto realizzabile con una speciale telecamera che integra un array di sensori in grado di discriminare le più piccole variazioni di temperatura della zona inquadrata nel mirino. Trattandosi di un sistema ottico, si può variare lo zoom per inquadrare e valutare un piccolo particolare oppure una zona ampia. Inquadrando un isolatore di media o alta tensione, si vedono le eventuali scariche superficiali non visibili normalmente. Puntando un motore elettrico, anche in posizione pericolosa, si può capire se un cuscinetto si sta deteriorando. Focalizzando una morsettiera in funzione, si vede l'eventuale difetto di serraggio di qualche morsetto. Una cabina di media tensione può evidenziare punti caldi impensati. Un trasformatore può mostrare il surriscaldamento da armoniche, senza dover analizzare la rete con strumenti di difficile interpretazione. E' possibile - a richiesta -   delle riprese video termografiche per valutare la variazione di temperatura in momenti successivi.

Sul sito di e-commerce www.axu.it/buy è ora possibile acquistare anche occasionalmente il servizio di misura, per avere i risultati termografici senza dover comprare una costosa termocamera, che non solo comporta un investimento non da poco nella termocamera, ma richiede anche la necessaria preparazione tecnica del personale che la deve utilizzare.

Il servizio offerto da AXU S.r.l. comprende le prestazioni di un professionista altamente specializzato, fornito di termocamera professionale ad alta sensibilità, che può effettuare diverse riprese ed effettuare una relazione sui dati significativi riscontrati, consegnando anche i file con le immagini termografiche. Un servizio completo e utile, che può essere esteso immediatamente ad altre applicazioni di manutenzione: ricerca occlusioni o difetti nelle tubazioni, verifica dell'integrità di recipienti caldi, verifica della riflettività nell'infrarosso nelle pareti dei forni per recupero di efficienza, controllo di perdite di liquidi, verifica di circuiti elettronici o di apparecchiature elettromeccaniche, controllo dell'isolamento termico di impianti ed edifici, ricerca di perdite energetiche che possono essere eliminate e che - da sole - possono ripagare il costo dell'intervento termografico, senza contare che l'individuazione di rischi latenti prima che si verifichino danni anche alle persone non ha prezzo, per ricerca perdite idrauliche, ricerca umidita', localizzazione tubi nei pavimento o nei muri.

Il servizio tipico offerto in e-commerce riguarda "Servizio di videotermografia all'infrarosso eseguito presso sede del Cliente Euro x00,00 + IVA
Intervento di analisi termografica presso cliente, comprendente un intervento su uno o più target di durata non superiore a x ore, con commenti verbali oppure scritti sulla bonta' termica del sistema e sulle eventuali anomalie riscontrate. Sono escluse le ore e le spese di viaggio ed eventuale pernottamento, da considerare a parte.

 

             

Per acquisti del servizio di termografia in e-commerce cliccare QUI 

 

 

 



Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto