rega_image001.gif Regatron AG (Svizzera)
axu_rotante
Alimentatori programmabili AC-DC di elevata potenza e precisione, unidirezionali (1Q) e bidirezionali (2Q) rigenerativi in rete; simulatori di rete AC trifase, bifase e  e monofase (4Q); simulatori di batterie e fuel cell, AC/DC o DC/DC (2Q); battery tester G5, simulatori PV, tester per powertrain di veicoli elettrici

L'azienda svizzera Regatron AG progetta, produce, vende e supporta sistemi di alimentazione di alta qualità ed altissima affidabilità, e sviluppa software dedicato alle applicazioni più tipiche per questi convertitori di potenza di precisione.

L'offerta attuale prevede le seguenti tipologie: 

- Simulatori di rete AC/AC (AC source) per qualsiasi potenza.

- Alimentatori con uscita a corrente continua, con ingresso trifase (AC/DC) oppure a corrente continua (DC/DC), sia bidirezionali (2 quadranti) che unidirezionali (1 quadrante).  

- Post-processori a tecnologia lineare, da inserire in serie agli alimentatori switching unidirezionali.   

Gli alimentatori AC/DC della serie G5 sono prodotti per potenze di 9, 18, 27, 36, 45 e 54 kW , per tensioni di uscita fino a 1500 V, per correnti di uscita fino a 2028 A per ciascun cassetto rack. Possono essere usati in parallelo o in serie o a matrice per raggiungere tensioni fino a 1500+1500 VDC, e potenze molto più elevate, fino a diversi MW. Esistono versioni unidirezionali, unidirezionali rigenerativi e bidirezionali. Le unità con la stessa tensione nominale di uscita possono essere parallelate anche se la loro potenza è diversa. 

Gli alimentatori AC/DC unidirezionali della serie TC.P sono prodotti per potenze di uscita di 10 kW, 16 kW, 20 kW e 32 kW , per tensioni di uscita fino a 1000 V e fino a 1200 V nelle taglie maggiori, per correnti di uscita fino a 700 A per ciascun cassetto rack. Possono essere usati in parallelo o in serie o a matrice per raggiungere tensioni fino a 1500 VDC, e potenze molto più elevate, fino a diversi MW.

Sono disponibili convertitori bidirezionali con sistema di recupero in rete dell’energia di ritorno da carichi rigenerativi. Nelle applicazioni di testing con D.U.T. che erogano potenza, il sistema di rigenerazione della potenza di Regatron permette di recuperare quasi tutta l'energia che altrimenti andrebbe dissipata su resistori o su carichi elettronici non rigenerativi. L'energia può essere recuperata sul collegamento trifase, per gli alimentatori bidirezionali AC/DC, oppure su un altro bus a corrente continua, per gli alimentatori bidirezionali DC/DC. In pratica il sistema bidirezionale di Regatron ha prestazioni equivamenti a quelle di un alimentatore (source) integrato con un carico elettronico (sink) ma non dissipativo. Il recupero di energia è tanto più apprezzato tanto maggiore è il numero di ore di utilizzo e tanto elevato è il livello della potenza recuperata.

La tensione di alimentazione nominale può essere trifase da 400 VAC oppure 480 VAC nominali; esistono modelli ad ampia tensione di ingresso che possono essere utilizzati indifferentemente con tensioni di alimentazione nominali da 380 VAC a 480 VAC senza soluzione di continuità. Gli alimentatori Regatron TopCon possono essere forniti con personalizzazioni per adattarli alle esigenze dei Clienti.

Regatron produce anche alimentatori con tecnologia lineare a MOSFET a bassissimo ripple, con tensioni di uscita fino a 1500 VDC e correnti di uscita fino a 50 A, denominati TC.LIN, particolarmente indicati nella ricerca e sviluppo di inverter fotovoltaici di eccellenti prestazioni, per ottimizzare il rendimento e l'MPPT, anche in presenza di MPP multipli. Funzionano collegati in serie ad alimentatori della serie TC.P oppure TC.GSX oppure TC.GSS, ed effettuano solo una piccola parte della regolazione di tensione in lineare, mentre la regolazione principale di tensione viene effettuata dal convertitore a commutazione collegato a monte, allo scopo di limitare la dissipazione di potenza sui semiconduttori usati in modo linear e.

Regatron Product Overview 2020Regatron test acs gssG5 SRCRegatron ACS Mario Maggi

Alimentatori con uscita DC (standard).

La serie classica TC.P è unidirezionale; la serie TC.GSX è unidirezionale e comprende il controllo del fattore di potenza verso rete con PFC. La serie TC.GSX è interessante per i produttori di inverter fotovoltaici in quanto praticamente non si ha inquinamento armonico verso la rete, facilitando le misure e migliorando la qualità della tensione in laboratorio. La serie TC.GXS permette l'utilizzo come carico elettronico, che recupera l'energia in rete. 

Software

Regatron fornisce insieme agli alimentatori di alta potenza anche il software specializzato per alcune applicazioni: SASControl per la simulazione fotovoltaica, BatControl e BATsim per il settore dell'accumulo energetico (batterie, fuel cell, ecc.), FuelCellSim specifico per le fuel cell, CapSim per la simulazione di condensatori e supercondensatori (EDLC), il firmware TopCon TFE per tutti i settori, TopControl per una facile gestione dei convertitori di alta potenza TopCon, ACSControl per la gestione dei simulatori di rete, GridSim per i simulatori di rete TC.ACS. 

Hardware

Tutti gli alimentatori di alta potenza TopCon Quadro prodotti da Regatron sono realizzati in una struttura rack modulare da 19 pollici. Alcuni modelli possono essere raffreddati a liquido, preferibilmente con uso scambiatore di calore o un chiller.  

Per applicazioni di grande potenza - alcuni megawatt con uscita in DC - Regatron propone un controllore centralizzato che colloquia direttamente con i singoli alimentatori via CANBUS, che permette di installare molte decine di unità in parallelo o in serie/parallelo o a matrice.

Modularità

La scelta di Regatron di fornire sempre apparecchiature modulari si rivela utile quando si vuole riconfigurare un sistema di test, un banco prova, una sala prove o delle apparecchiature per  collaudi a fine linea. Si può separare un sistema di grande potenza, per ottenere più stazioni piccole, o viceversa. Combinando le unità in serie o in parallelo o a matrice, si possono ottimizzare le prestazioni in base alle nevessità.

 

 

Documentazioni per serie TC.G5 (alimentatori bidirezionali e unidirezionali AC/DC programmabili)

Richiedere la documentazione a regatron@axu.it precisando riferimenti e indirizzo dell'azienda richiedente.

Alcune informazioni sono pubblicate su https://www.regatron.com/g5

 

Documentazioni per serie TC.P (alimentatori unidirezionali AC/DC programmabili)avere 

Traduzione parziale in italiano del manuale di impiego per alimentatori TC.P (richiedere)

Elenco modelli TopCon TC.P unidirezionali standard europei alimentati a 3 x 400 VAC

Elenco modelli TopCon TC.P unidirezionali standard americani alimentati a 3 x 480 VAC

 

Documentazioni per serie TC.LIN (post-processori unidirezionali lineari)

Post-processori lineari TC.LIN 

 

Documentazioni per serie TC.GSS (alimentatori bidirezionali AC/DC programmabili)

Modelli TopCon TC.GSS bidirezionali

Informazioni sugli alimentatori BIDIREZIONALI: TC.GSS

Traduzione parziale in italiano del manuale di impiego per alimentatori TC.GSS (richiedere)

 

Documentazioni per serie TC.ACS (simulatori di rete bidirezionali AC/AC programmabili)

Modelli TopCon TC.ACS , simulatori di rete AC trifase bidirezionali

Schemi delle configurazioni dei simulatori di rete TC.ACS in combinazione con altre apparecchiature Regatron (richiedere)

 

Documentazioni per serie TC.P.LIN (simulatori fotovoltaici di alta precisione per applicazioni aerospaziali)

Modelli TopCon della serie TC.P.LIN , DC sources con post-processore lineare integrato

 

Richieste di offerta: regatron@axu.it

Per informazioni sull'azienda produttrice: www.regatron.com

 

Per richiedere altre informazioni si consiglia questo indirizzo e-mail italiano: regatron@axu.it . Telefono (+39) 3358090327

I partner di Regatron AG nelle diverse nazioni sono disponibili a consigliare le soluzioni piu' opportune.

 

To get information on high-power AC/DC programmable power supplies and AC sources or grid simulators in English language, please visit: www.regatron.com

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

I marchi citati sono dei legittimi proprietari

Simulatori di pannelli fotovoltaici - Simulazione di batterie - Collaudo di batterie - Ricerca e sviluppo su sistemi di accumulo energetico - Simulatori di rete TC.ACS - AC sources - DC sources TopCon Quadro power supplies - Battery tester G5 - High power power supply with power factor control - High-power programmable power supplies - High voltage power supply - AC/DC converters - Collaudo inverter fotovoltaici - Solar array simulator - Solar emulation - Bench top simulator - Terrestrial inverter - High voltage programmable power supplies - Charging power supplies - GSS bidirectional power supplies - Programmable high-power DC sources with PFC - HIL - Benchtop power supplies - Emulatori di batterie
     

 

 

 

 

 

 

MMI 200 Materials Mates Italia 
axu_rotante
Apparecchiature di test con EIS (Electrochemical Impedance Spectrography) per batterie, elettrolizzatori e fuel cell

Soluzioni convenienti per la spettroscopia di impedenza elettrochimica anche ad alta potenza

EIS da MW

Oggi Materials Mates Italia Srl, grazie al know-how proprietario e alle partnership internazionali, è l'unica azienda in grado di offrire apparecchiature per la spettroscopia di impedenza elettrochimica (EIS) a livelli di potenza di megawatt per test a grandezza naturale su celle a combustibile, batterie, elettrolizzatori.

Le unità ad alta potenza combinate con la spettroscopia di impedenza simultanea multicanale rappresentano oggi lo strumento più sofisticato per studiare dispositivi energetici di grandi dimensioni, una tecnica raffinata dove Materials Mates Italia è pioniera e ha dimostrato di essere una leader affermata da più di 12 anni.

EIS Multicanale

Nato dalla necessità del prestigioso istituto tedesco Fraunhofer ISE di effettuare misurazioni EIS accurate su celle segmentate, il sistema MCSS utilizza una serie di potenziostati appositamente costruiti isolati tra loro.In questo modo è possibile misurare non solo la distribuzione della corrente attraverso la membrana ma anche le correnti vaganti sulle superfici dell’elettrodo, simulando fori micrometrici o altri difetti.

Dopo dieci anni di lavoro continuo, un sistema di nuova generazione sta ora iniziando a fornire risultati dinamici con tecniche EIS ad alta velocità inferiori a 100 ms per frame.

 MMI EIS tester 

Le apparecchiature Material Mates Italia vengono realizzate specificatamente per le singole applicazioni, utilizzando schede, alimentatori e componenti modulari ad alta affidabilità.

Per oltre dieci anni MMI ha costruito e distribuito apparecchiature per l'analisi di impedenza in una linea di sistemi di alta potenza a grandezza naturale in grado di funzionare a correnti e tensioni con acquisizione dati simultanea mono o multicanale

La serie MM-HPM
introduce per la prima volta la tecnologia rigenerativa in un sistema per la spettrografia d'impedenza riducendo i costi operativi e realizzando un risparmio energetico, con gamma di frequenza da 1mHz a 100KHz.

Quando la potenza conta, le unità MM-HPM hanno tutti i numeri per coprire qualsiasi applicazione industriale e scientifica per fuel cell, generatori di idrogeno, batterie al litio

 

Richieste di offerta o altre informazioni: info@axu.it  - 

Telefono (+39) 3756049255

Per informazioni sull'azienda produttrice: https://www.mmates.it/

NDA: Data la riservatezza delle informazioni dettagliate, dopo aver discusso preliminarmente la possibile applicazione, verrà chiesto al potenziale cliente di firmare un accordo di riservatezza (NDA = Non-Disclosure Agreement), prima di ottenere documentazioni e prezzi. 

 -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 I marchi citati sono dei legittimi proprietari

Tester EIS per elettrolizzatori, batterie e fuel cell - spettrografia d'impedenza elettrochimica
     

 

 

 

 

 

r

  Torsiometri
axu_rotante
 

Torsiometri - trasduttori di coppia - sensori di momento torcente - sensori di coppia

 
     
 

 Per misure di coppia fino a 50'000 Nm - a richiesta per velocita' fino a 100'000 rpm

 
 
 
 
 NCTE torque sensor 2300 Serie 2300 di classe 0,5 per velocità fino a 10'000 rpm, modelli da 1 Nm a 100 Nm, con possibilità di avere uscite 0...10 VDC, 4...20 mA, CAN o USB ed encoder integrato opzionale. A richiesta può essere fornito un grado di protezione ambientale IP65.   
Torsiometri senza contatto serie 2000 per misure di coppia fino a 500 Nm nominali e 750 Nm massimi, classe di precisione 1%    
  La classica serie 2000 rappresenta la soluzione piu' economica per la misura della coppia senza elevate esigenze di precisione. E' fornita con estremita' d'albero tonde con chiavetta oppure con attacchi quadri. Non hanno un sensore integrato di posizione o di velocita'.  

Torsiometri senza contatto serie 3000 per misure fino a 2000 Nm nominali e 3000 Nm massimi, classe di precisione 0,2%

   
 

Sensori di coppia con o senza sensore integrato dell'angolo di rotazione o velocita' angolare (encoder da 360 impulsi/giro)

I torsiometri della serie 3000 sono i piu' economici fra quelli adatti ad effettuare misure accurate di momento torcente. Con questi trasduttori si possono effettuare semplici misure in sessioni di prova ed un accurato monitoraggio dei processi, economicamente e con un alto livello di affidabilita'. La serie 3000 dispone di elettronica integrata che opera alla frequenza di 2 kHz e puo' fornire in uscita il segnale richiesto analogico (0...10 V, 4...20 mA) oppure digitale (RS232, uscita in frequenza, PWM).
* Gamma di misura del momento torcente: da 0 a 2000 Nm bidirezionale
* Classe di precisione: 0.2
* Velocita' massima per misura della coppia: 10000 rpm
* Gamma di temperatura di lavoro: da -30°C a +85°C
* Grado di protezione standard: IP50
* Grado di protezione opzionale (solo per torsiometri senza encoder): IP64

 
Torsiometri senza contatto serie 4000 per misure fino a 2000 Nm nominali e 3000 Nm massimi, classe di precisione 0,1%    
  Sensori di coppia con o senza sensore integrato dell'angolo di rotazione o velocita' angolare (encoder da 360 impulsi/giro)

La serie 4000 rappresenta la miglior soluzione per realizzare misure accuratissime di coppia. Con questi trasduttori si possono effettuare semplici misure in sessioni di prova ed un accurato monitoraggio dei processi, economicamente e con un alto livello di affidabilita'. La serie 4000 dispone di elettronica integrata che opera alla frequenza di 2 kHz e puo' fornire in uscita il segnale richiesto analogico (0...10 V, 4...20 mA) oppure digitale (RS232, uscita in frequenza, PWM).
* Gamma di misura del momento torcente: da 0 a 1000 Nm bidirezionale
* Classe di precisione: 0.1
* Velocita' massima per misura della coppia: 10000 rpm
* Gamma di temperatura di lavoro: -30°C to +85°C
* Grado di protezione standard: IP50
* Grado di protezione opzionale (solo per torsiometri senza encoder): IP64

 
  Sensori di coppia con sensore integrato dell'angolo di rotazione, fino a 8000 Nm  

La serie 7000 realizza misure di coppia e della posizione angolare sulle prese di forza dei trattori (PTO = Power Take-Off). E' una soluzione pronta, molto robusta, che non richiede elettronica addizionale, che ha un alto grado di affidabilita', studiata in particolare per alberi PTO da 1 3/4" e 1 3/8", maschi o femmine, o con flange in ingresso e uscita.

La serie 7000 ha un'elettronica integrata che opera alla frequenza di 2 kHz e puo' fornire in uscita il segnale richiesto analogico (0...10 V oppure 4...20 mA oppure digitale su USB).
* Gamma di misura del momento torcente: standard da 3000 a 5000 Nm bidirezionale; opzionale fino a 8000 Nm
* Classe di precisione: 0.5 %
* Velocita' massima per misura della coppia: 5000 rpm
* Gamma di temperatura di lavoro: -40°C to +105°C
* Grado di protezione standard: IP67
* In opzione si puo' avere la memorizzazione dei dati su una memoria SD

 

 
Trasduttori di coppia serie 5000, per misure di coppia bidirezionali da 3'000 a 50'000 Nm . classe di precisione 0,5% , gamma di temperature da -30°C a +85*C , con encoder integrato opzionale. Velocita' massima 8'000 rpm  
     

 

   

Per richiedere una valutazione sulla Vostra applicazione, inviate un email ad info@axu.it precisando le Vostre esigenze e fornendo l'indirizzo aziendale ed i recapiti

Per informazioni sul produttore: chiedere

Documentazioni tecniche: chiedere

I marchi citati sono dei legittimi proprietari

 

 

Torna alla HOME PAGE

Torsiometri - sensori di coppia - sensori di momento torcente - torquemeters - misuratori di coppia - indicatori di coppia - Trasduttori di coppia - Trasduttori di momento torcente 

 

 

 

 

Dopo molti anni di sperimentazione, la SENSeOR ha messo a punto e brevettato un sistema di sensori di temperatura senza fili e senza batteria in grado di misurare le temperature all'interno di armadi elettrici. Ora gli interruttori isolati in aria o in gas, i trasformatori e le sbarre di collegamento possono essere monitorati con un sistema che accetta la presenza di correnti elevate ed alte tensioni.

Le utenze elettriche importanti possono cosi' essere controllate in temperatura, per prevenire guasti inaccettabili che possono determinare perdite economiche ingenti. 

Le prove di funzionamento sono state eseguite su sistemi fino a 5000 A e fino a 545 kV, anche riproducendo cortocircuiti e fulminazioni.

Tali sensori sono utilizzabili in tutto il mondo, essendo compatibili con le normative mondiali. 

Sono fornibili sistemi con 6, 12, 15 o 18 sensori. Il sistema di base è composto da un interrogatore per montaggio su guida DIN, da 2 antenne cilindriche collegate a filo all'interrogatore, da piazzare in due punti contrapposti all'interno dell'armadio elettrico. 

Per acqusti in quantita' sarà anche possibile avere la certificazione ATEX.

Alcune informazioni aggiuntive sono pubblicate su questo BLOG

Per altre informazioni contattare info@axu.it precisando i riferimenti aziendali del richiedente e le quabtità previste.

**** AGGIORNAMENTO: prodotti non più trattati da AXU S.r.l. ****

SENSeOR monitoraggio wireless temperatura interruttori

 

 

 

r

 DOMINO black Antincendio per armadi elettrici
axu_rotante
 

Generatori di aerosol da collocare all'interno di armadi elettrici per spegnimento incendi

 
     
Descrizione funzione I generatori di aerosol installati all'interno di armadi elettrici o di rack effettuano lo spegnimento dell'incendio anche nel caso che l'elettronica di controllo si sia guastata o danneggiata per il calore eccessivo. L'aerosol viene innescato da un piccolo detonatore, simile a quello integrato negli airbag delle auto.  
   Generatore di aerosol modello DSPA 11.1DO ACTIVA FMD FE100 RACK  
DO ACTIVA

 ACTIVA  è un sistema integrato e autonomo per la rilevazione e lo spegnimento di incendi mediante aerosol, per applicazioni in armadi elettrici a bassa tensione.

Comprende i tipi ACTIVA FE100 e ACTIVA FMD

 Per armadi elettrici BT
DO ACTIVA FE100 Il sistema ACTIVA FE100 comprende un sistema di rilevazione dell'inizio di un incendio, con sensore termico e sensore di monossido di carbonio, associato ad un generatore aerosol cilindrico da 100 grammi nella configurazione stand-alone.
 
 
 DO activa FE100 400 Si possono connettere fino a 7 unità ACTIVA FE100 per a formare una rete in grado di operare in modo sinergico.   
     
     

DO ACTIVA FMD

ACTIVA FMD (Fire Management Device) è un sistema modulare che unisce le potenzialità di rilevazione con sensore termico e sensore di monossido di carbonio per realizzare un sistema di spegnimento più sviluppato.

 
 DO activa FMD 400

L'apparecchiatura ACTIVA FMD base è in grado di pilotare e di gestire un generatore di aerosol di grande capacità - per esempio da 3250 grammi mentre nella configurazione ACTIVA FMD plus con scheda di espansione si possono gestire  fino a 10 generatori. 

 
DO 111  Generatore di aerosol modello DSPA 11.1  
DO 112  Generatore di aerosol modello DSPA 11.2  
DO 113  Generatore di aerosol modello DSPA 11.3  
 DO 114  Generatore di aerosol modello DSPA 11.4  
 DO 117  Generatore di aerosol modello DSPA 11.7  
     
 DO ACTIVA RACK

ACTIVA RACK è un sistema integrato e autonomo per la rilevazione e lo spegnimento di incendi mediante aerosol, per applicazioni in armadi rack da 19” 

Per rack 19" 
  DO ACTIVA RACK 200    
 DO ACTIVA RACK estintori Generatore di aerosol modello DSPA 11.1 Generatori di aerosol per sistema ACTIVA RACK  

La soluzione professionale per rilevare e spegnere gli incendi nei rack 19" con apparecchiature importanti oppure collocati in luoghi particolari, di prestigio o interesse storico, che non devono assolutamente provocare e diffondere incendi.

 DO ACTIVA RACK on  

Per richiedere una valutazione sulla Vostra applicazione, inviate un email ad info@axu.it precisando le Vostre esigenze e fornendo l'indirizzo aziendale ed i recapiti

Per informazioni sul produttore: chiedere

Documentazioni tecniche: chiedere a info@axu.it citando i propri riferimenti e l'indirizzo aziendale

I marchi citati sono dei legittimi proprietari

 

 

Torna alla HOME PAGE

Sistemi per rilevamento e sepgniment incendi negli armadi elettrici e nei rack

 

 

 

 




Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto