Teleassistenza con dispositivi mobili - I2

AXU S.r.l. propone diversi livelli di teleassistenza remota per motivi professionali: con smart glass, con smartphone, con tablet, con cuffie o con caschetto attrezzato. 

Usando un opportuno sistema di interconnessione in cloud basato su SAS di Pristine, si possono collegare più esperti ad una o più persone guidate da remoto.

Questo sistema è molto valido anche per la didattica in aziende medio-grandi: https://www.axu.it/i2 

 

Encoder precisi in spazi minimi - PO

AXU S.r.l. offre i robusti encoder induttivi prodotti da POSIC S.A. in Svizzera, con interpolazione e utilizzo di circuiti stampati come riferimento. 

 POSIC ID4501L 200

 

Simulazione di qualsiasi forma d'onda a potenza elevata - TC

AXU S.r.l. propone i simulatori di rete trifase Regatron TC.ACS che permettono di creare qualsiasi forma d'onda a qualsiasi frequenza, con qualsiasi tensione e sfasamento, all'inteno dei valori specificati. Le grandezze disponibili vanno da 30 kVA a 1 MVA, ed anche oltre a richiesta. Con i TC.ACS si possono simulare resistori, induttanze e capacità, senza dover collegare fisicamente i componenti, utilizzando il firmware opzionale RLC mode. 

ACS smallle colle

Compensatori dei buchi di tensione di breve durata

AXU S.r.l. è specializzata nelle soluzioni per compensare i buchi di tensione sulle reti trifasi - a bassa tensione o a media tensione - di breve durata e di elevata potenza. Tutti questi sistemi hanno la caratteristica di agire entro pochi millisecondi dall'inizio dell'anomalia di tensione.

 

  • Alla fine degli anni '90 è stata presentata la prima soluzione specifica per la compensazione immediata dei buchi, mediante l'utilizzo di un inverter unidirezionale e di un sistema di accumulo superconduttivo su elettromagnete immerso in elio liquido. Dettagli in questo articolo: SMES - Superconducting Magnetic Energy Storage

 

  • All'inizio degli anni 2000 sono stati consegnati i primi sistemi di compensazione che usavano un inverter bidirezionale e di un sistema di accumulo cinetico con supervolano, trattenuto nella corretta  posizione spaziale da cuscinetti magnetici: supervolani levitanti sotto vuoto

 

  • Oggi sono disponibili i supercondensatori, che permettono di realizzare una compensazione rapida delle tre tensioni, usando un inverter bidirezionale, un convertitore DC/DC bidirezionale ed una matrice di supercondensatori controllati da un VMS: compensatore a supercondensatori

freqcon inverter

AXU S.r.l. è a disposizione per offrire una soluzione a quelle aziende che hanno danni frequenti o importanti al verificarsi di un buco di tensione. Inviateci un email con molte indicazioni sugli eventi passati, sulla situazione attuale, aggiungendo anche la posizione geografica esatta ed i propri riferinenti aziendali. Le soluzioni tecniche ci sono sempre, per qualsiasi livello di potenza!

 

Misura della coppia trasmessa ad alte velocità

AXU S.r.l. vende i sensori di coppia NCTE per effettuare misure precise del momento torcente trasmesso, anche ad alta velocità. 

Alcuni torsiometri standard permettono la misura della coppia fino a 10'000 giri/minuto, ma le esecuzioni speciali permettono di effettuare misure precise del momento torcente fino a 100'000 rpm 

NCTE torque sensor 2300

Inverter speciali e drive per brushless speciali

AXU S.r.l. può fornire un servizio specializzato per le industrie che necessitano di avere dei prodotti elettronici di potenza personalizzati, ed in particolare convertitori di potenza. AXU S.r.l. fornisce la stesura delle specifiche, la progettazione, la prototipazione, la consegna della preserie e della documentazione necessaria per effettuare la produzione industriale di inverter speciali o di drive per motori brushless di qualsiasi potenza.

 

Misura e controllo delle temperature su parti in tensione - SR - IN - LK

AXU S.r.l. offre diverse soluzioni per la misura o il controllo delle temperature su parti sottoposte a tensioni elettriche, basse, medie o alte. 

SR - Per tensioni fino a 500 kV si possono impiegare i sensori wireless e batteryless di SENSeOR, con rilevatore collegato permanentemente al sistema di supervisione.  

IN - Per qualsiasi tensione è possibile utilizzare delle opportune termocamere a infrarossi collegate permanentemente al sistema di supervisione. 

LK - Le finestrelle LookIR permettono di osservare con una termocamera eventuali surriscaldamenti anomali all'interno di un quadro elettrico o di un box per trasformatori.  Info QUI

IN - Gli oblò in cristallo certificati consentono di effettuare con regolarità la verifica dello stato delle apparecchiature di potenza mediante una termocamera a infrarossi. 

Non tutte le soluzioni offerte sono presentate sul nostro sito, contattateci per ulteriori informazioni e per un'offerta.  




Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto