Compensatori dei buchi di tensione di breve durata

AXU S.r.l. è specializzata nelle soluzioni per compensare i buchi di tensione sulle reti trifasi - a bassa tensione o a media tensione - di breve durata e di elevata potenza. Tutti questi sistemi hanno la caratteristica di agire entro pochi millisecondi dall'inizio dell'anomalia di tensione.

 

  • Alla fine degli anni '90 è stata presentata la prima soluzione specifica per la compensazione immediata dei buchi, mediante l'utilizzo di un inverter unidirezionale e di un sistema di accumulo superconduttivo su elettromagnete immerso in elio liquido. Dettagli in questo articolo: SMES - Superconducting Magnetic Energy Storage

 

  • All'inizio degli anni 2000 sono stati consegnati i primi sistemi di compensazione che usavano un inverter bidirezionale e di un sistema di accumulo cinetico con supervolano, trattenuto nella corretta  posizione spaziale da cuscinetti magnetici: supervolani levitanti sotto vuoto

 

  • Oggi sono disponibili i supercondensatori, che permettono di realizzare una compensazione rapida delle tre tensioni, usando un inverter bidirezionale, un convertitore DC/DC bidirezionale ed una matrice di supercondensatori controllati da un VMS: compensatore a supercondensatori

freqcon inverter

AXU S.r.l. è a disposizione per offrire una soluzione a quelle aziende che hanno danni frequenti o importanti al verificarsi di un buco di tensione. Inviateci un email con molte indicazioni sugli eventi passati, sulla situazione attuale, aggiungendo anche la posizione geografica esatta ed i propri riferinenti aziendali. Le soluzioni tecniche ci sono sempre!

 

Teleassistenza con dispositivi mobili

AXU S.r.l. propone diversi livelli di teleassistenza remota per motivi professionali: con smart glass, con smartphone, con tablet, con cuffie o con caschetto attrezzato. 

Usando un opportuno sistema di interconnessione in cloud basato su SAS di Pristine, si possono collegare più esperti ad una o più persone guidate da remoto.

Questo sistema è molto valido anche per la didattica in aziende medio-grandi: https://www.axu.it/i2 

 

Encoder precisi in spazi minimi

AXU S.r.l. offre i robusti encoder induttivi prodotti da POSIC S.A. in Svizzera, con interpolazione e utilizzo di circuiti stampati come riferimento. 

 POSIC ID4501L 200

Simulazione di qualsiasi forma d'onda a potenza elevata

AXU S.r.l. propone i simulatori di rete trifase Regatron TC.ACS che permettono di creare qualsiasi forma d'onda a qualsiasi frequenza, con qualsiasi tensione e sfasamento, all'inteno dei valori specificati. Le grandezze disponibili vanno da 30 kVA a 1 MVA.

ACS small

 




Questo sito utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Proseguendo con la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Informativa estesaAccetto